I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Risparmiare in quarantena: iniziamo da Internet, Luce e Gas
In questo periodo difficile è vitale limitare le spese, soprattutto riducendo i costi “fissi” come le utenze di Internet, luce e gas. Ecco le migliori offerte per risparmiare.
A causa della diffusione del Coronavirus in Italia è stato imposto alle famiglie italiane di restare in casa, svolgendo quindi dalla propria abitazione tutte le attività lavorative e scolastiche. Questo permetterà ai nuclei familiari di focalizzarsi su quelli che sono i costi “fissi” a cui far fronte mensilmente. Tra questi troviamo indubbiamente l’abbonamento Internet casa, oggi più che mai essenziale non solo per l’intrattenimento, ma anche per lo svolgimento dello smart working e la partecipazione alle lezioni online, adottate sia da università sia da scuole di primo e secondo grado. Altre utenze incluse nei costi da affrontare mensilmente sono le forniture di luce e gas, che vedranno sicuramente un’impennata del costo delle bollette, dovuta naturalmente all’aumento dei consumi.
Anche in questa situazione è però possibile risparmiare sulle utenze domestiche. Basterà infatti adottare qualche accortezza per riuscire a beneficiare di un servizio completo che risponda alle proprie esigenze senza però sborsare cifre da capogiro per i servizi di luce, gas e telefono. Il primo ed essenziale accorgimento è sicuramente valutare con attenzione le tariffe che si sceglie di attivare, analizzando i canoni mensili ed i servizi inclusi. Non è da escludere, ad esempio, la scelta di cambiare il proprio fornitore energetico o operatore telefonico, che potrebbe rivelarsi la scelta vincente per effettuare un bel taglio alla bolletta e risparmiare sia nel breve sia nel lungo periodo.
Avere una panoramica generale sulle migliori tariffe per luce, gas ed Internet può sembrare un lavoro di ricerca faticoso ed interminabile, ma grazie al comparatore online di Compara24 vi sarà sufficiente un solo click. Grazie a questo servizio potrete infatti confrontare in modo veloce ed assolutamente gratuito tutte le migliori tariffe al momento presenti sul mercato, scegliere comodamente da casa quella che più vi si addice e iniziare subito a risparmiare!
Qui di seguito vi riportiamo le migliori offerte del momento per Internet, luce e gas e i margini di risparmio collegati alle offerte.
Offerte Internet casa
Grazie al nostro comparatore abbiamo individuato le migliori offerte Internet casa, per poter godere di questo servizio, oggi più essenziale che mai, con le migliori prestazioni ma senza rinunciare a tariffe alla portata di tutti.
Ecco quindi le offerte più convenienti del momento:
FASTWEB CASA
Questa tariffa presenta un costo mensile di 29,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo.
Eccone le caratteristiche:
L’offerta di Fastweb è ulteriormente personalizzabile con diverse opzioni:
Questa tariffa è attivabile direttamente online al seguente link:
Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa
SUPER FIBRA UNLIMITED DI WINDTRE
Il costo di Super Fibra Unlimited è di 19,99 Euro al mese con attivazione inclusa e modem Wi-Fi disponibile in vendita abbinata a 5,99 Euro mensili per 48 mesi, portando il costo mensile per i primi 4 anni a 25,98 Euro.
Ecco qui cosa include questa offerta:
Anche questa offerta è attivabile direttamente online al seguente link:
Verifica la copertura ed attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE
INTERNET UNLIMITED DI VODAFONE
Il costo periodico di questo abbonamento è di 27,90 Euro al mese. Inoltre, per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH i primi due mesi sono gratuiti.
Ecco cosa comprende l’offerta:
Per attivare questa tariffa online sarà sufficiente seguire il seguente link:
Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited
TIM SUPER FIBRA
Il costo mensile di quest’altra ottima offerta è di 29,99 Euro, comprensivo del costo del modem Wi-Fi che corrisponde a 5 Euro al mese per i primi 48 mesi.
Ecco i dettagli:
Anche questa offerta è attivabile online al seguente link:
Verifica la copertura ed attiva Super Fibra di TIM
Analizzando queste offerte appare chiaro che risparmiare sull’abbonamento Internet è possibile. Per chi paga al momento 30 Euro mensili si può arrivare a risparmiare fino a circa 50 Euro annui (corrispondenti a un risparmio mensile di 4 Euro). Da non dimenticare inoltre la possibilità di godere di bonus aggiuntivi, come l’accesso a servizi di streaming esclusivi o a piattaforme di gioco online oppure ancora bonus da utilizzare sul proprio smartphone.
Inoltre, cambiare il proprio operatore può rivelarsi l’occasione ideale per passare ad una tecnologia di connessione migliore, ad esempio chi ancora possiede un abbonamento ADSL potrà ottimizzare la propria connessione passando alla fibra ottica FTTH o alla fibra mista FTTC.
Offerte luce e gas
Per chi cerca invece il modo miglior per dare un taglio netto alle bollette di luce e gas, la migliore opportunità è fornita dal mercato libero. Chi ancora si rivolge al mercato tutelato per le proprie forniture, infatti, troverà il più ampio margine di risparmio nelle tariffe disponibili sul mercato libero, che presentano innumerevoli vantaggi e costi decisamente ridotti.
Allo stesso modo, per chi già si affida al mercato libero, cambiare il proprio fornitore può essere un’ottima occasione per risparmiare.
Per poter avere un’idea realistica di quanto si può risparmiare affidandosi al mercato libero è innanzitutto necessario conoscere il proprio consumo energetico; in questo caso fisseremo il profilo di un “cliente tipo” per esplicare i vantaggi del passaggio al mercato libero.
I consumi del “cliente tipo” corrispondono a:
Questi consumi corrispondo all’interno del mercato tutelato, in accordo con le attuali condizioni aggiornate ad inizio aprile da ARERA, ad una spesa annua di 1470 Euro (505 Euro per le bollette di luce e 965 Euro per quelle di gas).
Questo è certamente un costo importante, che ha un impatto considerevole sull’economia familiare. Considerando le migliori offerte di aprile 2020, sia per luce sia per gas, presenti sul mercato libero, questo costo passerebbe invece a 1290 Euro annui (450 Euro per l’energia elettrica e 840 Euro per il gas naturale), con una riduzione del prezzo decisamente notevole.
Si parla infatti di un risparmio di circa 180 Euro l’anno per un “cliente tipo” che richieda l’attivazione delle migliori offerte del momento.
Evidenziamo inoltre che il risparmio annuale è proporzionale ai consumi: al crescere dei consumi crescerà anche il risparmio. Quindi per una famiglia numerosa i cui consumi si discostano da quelli del “cliente tipo” sopra descritto, vi sarà anche una variazione del risparmio, passando dal mercato tutelato a quello libero, che ammonterà a diverse decine di Euro in più rispetto ai 180 Euro sopracitati.
Un altro vantaggio che teniamo a ricordarvi è la possibilità di attivare le tariffe del mercato libero direttamente online, senza alcuna interruzione della fornitura e senza la necessità che venga eseguito un intervento sull’impianto di casa (ad esempio non è necessario cambiare il contatore).
Inoltre tutta la procedura verrà gestita direttamente dal fornitore, lasciando ai clienti l’unico compito di scegliere la migliore tariffa per sé!
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/risparmiare-in-quarantena-iniziamo-da-internet-luce-e-gas