I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Il Mutuo è un credito o una somma di denaro utilizzata dal contraente per acquistare un bene o un servizio, un esempio è infatti il mutuo bancario per la compravendita di beni immobili oppure per la ristrutturazione di edifici ad uso privato o per attività aziendali. I MUTUI immobiliari possono essere suddivisi in due tipologie, quali il mutuo ipotecario e il mutuo fondiario.
Il MUTUO IPOTECARIO, è utilizzato sia per acquistare che per risistemare un immobile, con un finanziamento a medio lungo temine e una durata che può arrivare fino ai 30 anni. La banca si protegge in caso di inosservanza contrattuale da parte del mutuatario, sottoscrivendo un’ipoteca sul bene e in caso di inadempimento del cliente può vendere l’immobile con autonomia di prezzo. Questo finanziamento non è esonerato da interessi, i quali vengono decisi nel piano di ammortamento pattuito con la banca.
Il MUTUO FONDIARIO è un prestito a medio lungo termine, da richiedere per scopi ben precisi, quali l’acquisto di un immobile per uso abitativo o per il rinnovamento dello stesso. Questa tipologia di mutuo è garantita da un’ipoteca di primo grado sull’immobile, il quale deve risultare libero da qualsiasi altro obbligo. Nonostante alcune limitazioni il Mutuo Fondiario presenta dei vantaggi a livello dei tassi di interesse applicati e le spese notarili che risultano più bassi rispetto ai mutui ipotecari, con un regime fiscale molto agevolato.
Le principali differenze tra questi due mutui riguardano le finalità, la durata, l’importo massimo, i tassi applicati e le spese accessorie.
Grazie al gran numero di Istituti di credito e al continuo aggiornamento delle condizioni economiche dei singoli mutui, con Compara24.it puoi trovare mutui super economici, sia per acquistare un immobile che per surrogare un finanziamento, scegliendo tra tasso fisso e tasso variabile.
Inoltre hai la possibilità di richiedere un Mutuo online, grazie ai nostri preventivatori, con richieste personalizzate, con finalità differenti, con durata a tua scelta e con soluzioni più conformi alle tue esigenze.
I PRESTITI rappresentano un finanziamento utilizzato per moltissime finalità, come l’acquisto di una moto, di un’auto, per spese di ristrutturazione, per viaggi, per vacanze e per spese mediche, oltre che per bisogno di liquidità. A differenza dei Mutui, questo tipo di finanziamento può essere concesso senza garanzie reali, per un periodo di breve durata e con un importo che normalmente non supera i 50.000 euro. Con Compara24.it puoi mettere a confronto i prestiti delle differenti Banche senza impegno con un preventivo gratuito, dichiarando come si vuole spendere la somma erogata. Infatti, quando si richiede un prestito è molto importante indicare lo scopo di questo finanziamento, in modo da ottenere tassi sempre più convenienti, poter usufruire di un importo elevato e una rata mensile più piccola.
Quindi non perdere tempo!! Fai immediatamente un preventivo gratuito con Compara24.it e scegli tra i migliori prestiti che ti possiamo offrire quotidianamente, con offerte super vantaggiose.
Punteggio: 4,42 / 5 di 24 voti
Pagina: /mutui-prestiti