I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Poter contare su di una connessione Internet per la seconda casa diventa sempre più importante. Tra smart working e didattica a distanza, infatti, la possibilità di soggiornare per un periodo più lungo nella propria seconda casa diventa sempre più concreta. Con le vacanze estive sempre più vicine, inoltre, è necessario verificare quali sono le migliori soluzioni per poter continuare a connettersi anche nella seconda casa. Di seguito andremo ad analizzare 5 offerte Internet la seconda casa in grado di offrire una connessione completa nel corso dei mesi estivi.
In particolare, considereremo tariffe molto diverse tra loro con l’obiettivo di fornire indicazioni precise per tutte le possibili esigenze degli utenti. Tra le offerte considerate troviamo:
Ecco le offerte:
La prima offerta per portare Internet nella seconda casa prevede l’attivazione di una SIM che andrà poi inserita in uno smartphone (attivando la modalità hotspot) oppure in un apposito router 4G in modo da sfruttare il bundle dati con tutti i dispositivi di casa. L’offerta in questione si chiama Very 7,99 e viene proposta da Very Mobile, operatore virtuale che sfrutta la rete WINDTRE per l’erogazione dei suoi servizi.
Con Very 7,99 si avrà a disposizione un piano tariffario così composto:
L’offerta in questione presenta un costo di 7,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 5 euro. Questa soluzione tariffaria proposta da Very Mobile è disponibile attivando un nuovo numero di telefono. Non sarà necessario, quindi, effettuare la portabilità del proprio numero di cellulare in Very Mobile ma, sulla SIM, sarà disponibile un nuovo numero. L’offerta è disponibile con attivazione online e spedizione gratuita della SIM all’indirizzo di casa.
Questa soluzione presenta alcuni punti di forza:
Per attivare Very 7,99 è possibile seguire la procedura di sottoscrizione online dal sito dell’operatore:
Un’altra soluzione per avere Internet in vacanza con una SIM è rappresentata dalla gamma di offerte Infinito di Vodafone. Si tratta di soluzioni attivabili da tutti, con o senza portabilità del numero di cellulare, che mettono a disposizione Giga illimitati. Queste tariffe possono essere attivate sia sul proprio numero principale, richiedendo la portabilità tramite procedura online, che su di un nuovo numero.
La prima offerta si chiama Infinito e include minuti, SMS e Giga illimitati. Da notare, però, che la navigazione è limitata a 2 Mbps. Il costo dell’offerta è di 24,99 euro al mese. Tra i bonus inclusi nel canone troviamo le chiamate illimitate verso l’UE, 1.000 minuti di chiamate extra UE e 1 GB e 200 minuti di roaming extra UE. In alternativa, è possibile puntare su Infinito Gold Edition. L’offerta in questione include minuti, SMS e Giga (fino a 10 Mbps) illimitati oltre a minuti illimitati verso l’UE, 1.000 minuti verso i Paesi extra UE e 2 GB e 300 minuti in roaming extra UE. Il costo è di 29,99 euro al mese.
L’offerta più completa della gamma Infinito di Vodafone si chiama Infinito Black Edition. In questo caso, si avrà a disposizione un piano tariffario con minuti, SMS e Giga in 5G illimitati al costo di 39,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito. Nel canone mensile sono incluse le chiamate illimitate verso l’UE, 1000 minuti di chiamate versi Paesi extra UE, 5 GB e 500 minuti di roaming extra UE.
Tutte le offerte Vodafone sono disponibili direttamente tramite attivazione online:
Tra le migliori offerte Internet casa che possono risultare la scelta migliore per un abbonamento per la seconda casa troviamo Fastweb NeXXt Casa. L’offerta di Fastweb presenta diversi vantaggi come la possibilità di provare la connessione per 30 giorni (chiedendo un rimborso delle spese nel caso in cui il servizio non sia soddisfacente) e l’assenza di vincoli e costi nascosti (in caso di recesso non ci saranno addebiti extra oltre al solo contributo di disattivazione pari ad una mensilità dell’abbonamento).
Fastweb NeXXt Casa include:
Fastweb NeXXt Casa presenta un costo di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Da notare, inoltre, che l’abbonamento può essere arricchito con una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 SMS e 70 GB in 4G e 5G. In questo caso, l’offerta complessiva fisso + mobile presenta un costo di 33,90 euro al mese continuando a non presentare vincoli o costi nascosti di alcun tipo.
L’abbonamento è, inoltre, ulteriormente personalizzabile con:
Per attivare e personalizzare Fastweb NeXXt Casa è possibile fare riferimento al link qui di seguito:
Per poter contare su di una connessione Internet senza limiti in vacanza (senza vincolarsi ad una rete fissa) è possibile valutare l’offerta LINKEM Speciale 20 Anni proposta da LINKEM in occasione dei suoi primi 20 anni di attività sul mercato. Quest’offerta include una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload. La connessione viene attivata senza la linea telefonica.
LINKEM Speciale 20 Anni presenta un costo di 19,90 euro al mese per 20 mesi (poi 26,90 euro) con un contributo di attivazione di 49 euro (dilazionato in 10 rate) e modem Wi-Fi incluso. L’installazione dell’apparato di connessione avviene nel giro di pochi giorni. Il cliente potrà contare, inoltre, sul servizio di Assistenza Prime per poter contare su di un supporto costante in merito al funzionamento della rete Internet.
TIM propone una serie di soluzioni pensate per chi ha la necessità di poter contare su di una connessione Internet per la seconda casa. Le proposte disponibili sono:
TIM Flexy: questa soluzione mette a disposizione una connessione Internet tramite rete FTTC fino a 200 Mega; non si tratta di un abbonamento ma di un’offerta ricaricabile che prevede attivazione gratuita ed un sistema di ricariche per attivare la connessione (2 giorni a 5,90 euro, 7 giorni a 12,90 euro e 30 giorni a 39,90 euro). Il modem è opzione e presenta un costo di 5 euro al mese per 48 mesi
Da notare, inoltre, che TIM propone anche un abbonamento completo con Internet tramite fibra ottica. L’offerta in questione è TIM Super Fibra e presenta un costo di 29,90 euro al mese aggiungendo Giga illimitati gratis per i già clienti TIM di rete mobile oltre alla possibilità di attivare Netflix, Disney+ e TIM Vision ad un costo complessivo di 14 euro al mese.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/offerte-internet-per-seconda-casa-5-offerte-per-smart-working-e-vacanza