I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Le migliori offerte Internet casa per ottimizzare lo smart working
L’efficienza della connessione Internet è oggi fondamentale nella vita degli italiani. Quali sono quindi le offerte che includono una connessione ottimale a prezzi ragionevoli?
Lo smart working fa ormai parte della quotidianità di innumerevoli lavoratori, che si trovano a dover valutare con estrema attenzione il proprio abbonamento Internet casa, per poter lavorare dalla propria abitazione senza penalizzare le proprie performances lavorative e usufruendo di tutte le risorse disponibili sul web. In questo periodo è quindi fondamentale avere a propria disposizione una connessione illimitata e funzionante in modo ottimale.
Alle attività online di smart working si sommano anche lo smart learning, attualmente utilizzato da studenti di ogni età, ed i servizi di streaming che ricoprono un ruolo centrale nell’intrattenimento oggi più che mai.
Il funzionamento ottimale di tutti questi servizi necessita certamente di una connessione Internet ad alta velocità e, per coniugare la velocità di connessione ad un costo contenuto della tariffa mensile, è fondamentale essere a conoscenza di tutte le offerte al momento disponibili sul mercato, per valutare la più conveniente per sé e per la propria famiglia.
Il comparatore di Compara24 fornisce un quadro generale di tutte le migliori offerte Internet casa sottoscrivibili anche con una veloce e semplice procedura online, così da ottimizzare sia la velocità di connessione sia i servizi inclusi all’interno della tariffa e riducendo al minimo i costi iniziali e periodici legati all’abbonamento.
Tutti i maggiori operatori di telefonia fissa mettono attualmente a disposizione dei propri clienti l’accesso ad Internet tramite la rete FTTH (Fiber to the home) con velocità massima di 1000 Mega in download. Nel caso in cui l’utente non sia raggiunto dalla FTTH è possibile attivare l’abbonamento con la fibra mista FTTC, con la quale si possono raggiungere i 200 Mega in download, oppure con ADSL, la tecnologia più arretrata ma anche la più diffusa tra l’utenza, che arriva fino ad una velocità massima di 20 Mega in download.
Qui di seguito sono riportate le 5 migliori offerte Internet casa per chi sia alla ricerca di una nuova offerta per lavorare in smart working senza rinunciare ad una connessione veloce e valida come in ufficio ma, allo stesso tempo, contenendo il costo mensile per l’accesso ad Internet.
Ricordiamo inoltre che tutte le tariffe sono attivabili online in maniera veloce e sicura, dopo aver effettuato la necessaria verifica della copertura della fibra ottica.
Internet Unlimited di Vodafone
La prima offerta Internet casa per chi al momento lavora in smart working che vi presentiamo è Internet Unlimited di Vodafone: questa tariffa risulta particolarmente interessante in quanto permette di unire ad un canone mensile ragionevole una serie di bonus supplementari e l’opportunità di poter usufruire del servizio Vodafone TV.
Eccone qui di seguito le caratteristiche:
Il costo periodico per l’offerta Internet Unlimited è di 25,90 Euro al mese, con inclusa nel prezzo l’opzione Vodafone Ready fornisce al cliente il modem Wi-Fi, con un costo mensile di 5,99 Euro per 48 mesi. In caso si decidesse di recidere anticipatamente il contratto dovranno essere versate le rate residue non ancora pagate. Per attivare questa offerta è prima necessario controllare la copertura, per poi procedere con l’attivazione online.
Fastweb Casa
Un’altra tra le migliori offerte Internet casa al momento disponibili arriva da Fastweb: si tratta di Fastweb Casa, l’offerta di Fastweb dedicata alla linea fissa.
Questa proposta comprende:
Il costo mensile di Fastweb Casa è di 25,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi forniti gratuitamente dall’operatore. Un vantaggio che distingue questa offerta da molte altre è che, in caso di recesso anticipato, non si dovranno pagare le rate residue del modem Wi-Fi, il quale è incluso senza costi aggiuntivi.
Fastweb offre inoltre la possibilità di ampliare il proprio abbonamento Internet casa con altre due vantaggiose proposte:
Fastweb Casa, così come le altre offerte “convergenti” di Fastweb sono disponibili per l’attivazione online, dopo aver verificato la copertura della fibra ottica, dopo la quale si potrà scegliere la tariffa da attivare.
Ultrainternet di Tiscali
La terza opzione presente tra le migliori offerte Internet casa che vi descriviamo è Ultrainternet, proposta da Tiscali e dedicata a tutti coloro che cercano un’offerta che unisca una connessione senza limiti ad alta velocità ad un costo contenuto.
Eccone i dettagli:
Il canone mensile per Ultrainternet di Tiscali è di 25,95 Euro con attivazione e modem Wi-Fi inclusi senza costi aggiuntivi.
Ѐ possibile attivare l’offerta comodamente da casa, previa verifica della copertura tramite una veloce procedura online.
Super Fibra Unlimited di WINDTRE
Super Fibra Unlimited è l’offerta per Internet a casa di WINDTRE, l’operatore nato recentemente dalla fusione tra Wind e Tre. Questa offerta risulta molto conveniente, anche grazie alla possibilità dei clienti di ricevere vantaggi esclusivi su mobile.
Eccone i dettagli:
Super Fibra Unlimited presenta un costo mensile di 19,99 Euro al mese a tempo indeterminato. Al canone mensile si aggiunge il costo del modem Wi-Fi pari a 5,99 Euro al mese per 48 mesi. Anche in questo caso è previsto che vengano saldate tutte le rate rimanenti in caso di recesso anticipato. Il costo complessivo mensile dell’offerta WINDTRE per i primi 48 mesi corrisponderà quindi a 25,98 Euro.
Super Fibra di TIM
Super Fibra di TIM è l’opzione pensata dall’operatore per tutti i clienti che cercano un abbonamento per la rete fissa.
Ecco le caratteristiche di questa offerta:
Il costo periodico di Super Fibra di TIM è di 29,90 Euro mensili, comprensivo del costo del modem Wi-Fi (pari a 5 Euro al mese per i primi 48 mesi).
Così come per molti altri operatori, in caso di recesso anticipato il cliente dovrà saldare le rate residue legate al modem Wi-Fi. Alla fine dei primi quattro anni dall’attivazione dell’offerta non si dovrà più pagare il costo del modem, ma subentrerà il pagamento dell’opzione per le chiamate illimitate (che può essere eventualmente disattivata dal cliente). Il costo mensile dell’offerta rimarrà quindi invariato.
Così come le altre offerte, anche l’offerta di TIM è attivabile direttamente online.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/le-migliori-offerte-internet-casa-per-ottimizzare-lo-smart-working