I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
È il momento giusto per attivare un nuovo abbonamento Internet casa. Il recente Osservatorio di SOStariffe.it, infatti, conferma che i prezzi delle offerte per la connessione Internet di rete fissa continuano ad essere particolarmente contenuti. Il confronto con i dati raccolti dall’Osservatorio nel giugno dello scorso anno, inoltre, mette in evidenza un ulteriore calo di alcune voci di spesa.
L’indagine, infatti, chiarisce che, a giugno 2021, il canone mensile standard delle offerte risulta essere pari a 29,74 euro al mese con un calo del -7% rispetto ai dati raccolti nel giugno dello scorso anno. Per quanto riguarda il canone mensile promozionale, invece, il dato rilevato dall’analisi delle offerte disponibili sul mercato è di 23,88 euro al mese con una leggera crescita rispetto ai dati dello scorso anno (+5%).
Da segnalare, inoltre, anche un calo del contributo di attivazione medio richiesto per la sottoscrizione di una nuova offerta. In media, infatti, gli operatori richiedono 75,17 euro di attivazione con un calo del -10% rispetto ai dati raccolto lo scorso anno. Di fatto, quindi, ci sono tutti i presupposti per scegliere una nuova offerta per la rete fissa di casa e risparmiare.
In questo momento, gli utenti possono scegliere offerte con un canone promozionale inferiore a 24 euro al mese e con un contributo di attivazione ridotto rispetto al passato. La scelta delle tariffe più vantaggiose può avvenire direttamente tramite il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa che offre una panoramica completa sulle tariffe da attivare.
Si tratta, quindi, di un periodo particolarmente conveniente per scegliere un nuovo abbonamento. Sfruttando i prezzi contenuti ed i tanti servizi aggiuntivi (Giga extra per lo smartphone, servizi di streaming etc.) proposti dai provider sarà facile individuare tariffe particolarmente vantaggiose da sfruttare. Ecco quali sono le offerte più convenienti del momento:
Iniziamo la nostra panoramica sulle offerte Internet casa di giugno 2021 partendo da Fastweb NeXXt Casa Light. La proposta di Fastweb prevede uno sconto di 12 mesi sul canone mensile per tutti i nuovi clienti. Scegliendo quest’abbonamento si avrà a disposizione un pacchetto composto da:
Fastweb NeXXt Casa Light presenta un canone mensile di 19,95 euro per 12 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 27,95 euro al mese. Da notare, inoltre, che l’attivazione e il modem Wi-Fi Fastweb NeXXt con Alexa sono disponibili gratis. Ad arricchire l’abbonamento si sono le seguenti opzioni:
L’offerta di Fastweb è personalizzabile e attivabile direttamente online:
Un’altra ottima offerta da tenere in considerazione è TIM Super Fibra. La proposta di TIM presenta le seguenti caratteristiche:
TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel canone mensile dell’offerta. La promozione di TIM è particolarmente interessante per i nuovi clienti. Scegliendo l’offerta in questione, infatti, si avrà diritto ad un canone azzerato per i primi due mesi con un risparmio di quasi 60 euro sui costi dell’abbonamento.
Da valutare con attenzione anche l’offerta di Sky. Per tutti i già clienti Sky TV, infatti, c’è la possibilità di attivare Sky WiFi al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 29,90 euro. È previsto un contributo di attivazione di 29 euro ed il modem Wi-Fi è incluso gratuitamente.
Sky WiFi include:
Per attivare l’offerta di Sky WiFi è possibile seguire la procedura online qui di sotto:
Tra le offerte Internet casa più economiche di giugno 2021 c’è Super Fibra Unlimited di WINDTRE. La proposta dell’operatore presenta le seguenti caratteristiche:
Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita. Il modem Wi-Fi è incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). L’offerta è attivabile direttamente online:
Le tariffe proposte in precedenza prevedono l’accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH oppure tramite rete in fibra mista FTTC. Quando queste due tecnologie non sono disponibili è necessario valutare soluzioni alternative per poter accedere ad Internet ad alta velocità da casa. L’ADSL, infatti, garantisce prestazioni limitate e non rappresenta la scelta migliore per molti utenti.
In queste situazioni, è conveniente valutare l’attivazione di offerte Internet wireless. Queste soluzioni prevedono l’accesso ad Internet da casa senza un collegamento diretto alla rete telefonica ma utilizzando un collegamento wireless con il ripetitore del proprio operatore. Si tratta di una categoria di offerte da tenere in considerazione soprattutto quando si vive in zone rurali e in cui la fibra non è ancora disponibile.
Tra le migliori offerte di questa categoria troviamo Speciale 20 Anni di LINKEM. L’offerta in questione prevede una connessione illimitata tramite rete wireless FWA (Fixed Wireless Access), una tecnologia che rientra nella categoria delle offerte “fibra mista radio”. La connessione proposta da LINKEM è illimitata e può raggiungere una velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload.
Speciale 20 Anni di LINKEM presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per i primi 20 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 26,90 euro. Il contributo di attivazione è di 49 euro e viene dilazionato nei primi 10 mesi di abbonamento (4,90 euro al mese). Da notare che il modem Wi-Fi necessario a realizzare il collegamento FWA viene fornito gratuitamente.
Un’altra ottima offerta Internet wireless da considerare è PosteMobile Casa Web. L’offerta permette di sfruttare una connessione illimitata tramite rete 4G di PosteMobile con una velocità massima di 300 Mbps. L’utente riceverà senza costi extra un modem Wi-Fi necessario per accedere alla rete PosteMobile. Tale modem può essere utilizzato anche in un’altra abitazione.
Si tratta di un dispositivo trasportabile che necessita di un collegamento alla rete elettrica per funzionare. PosteMobile Casa Web presenta un costo di 20,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 29 euro. Il modem, come detto, viene messo a disposizione dell’utente in modo gratuito. L’offerta è attivabile direttamente online:
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/internet-a-casa-a-giugno-2021-tariffe-piu-economiche-e-sotto-il-24-euro