I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Per l’acquisto di un nuovo smartphone è possibile affidarsi alle offerte telefono incluso degli operatori di telefonia mobile. Si tratta di un’opportunità concreta a disposizione degli utenti che hanno la possibilità di acquistare un nuovo dispositivo andando a dilazionare il costo d’acquisto (per 24 o 30 mesi, in base alle offerte del provider).
Tali promozioni consentono, inoltre, di accedere a piani tariffari particolarmente vantaggiosi (con tanti minuti, SMS e Giga per sfruttare al massimo il nuovo smartphone) oltre che, in alcuni casi, a servizi aggiuntivi come la possibilità di cambiare smartphone periodicamente (ad esempio una volta l’anno) o di ricevere assistenza tecnica in caso di problemi con il dispositivo.
Vediamo quali sono i migliori cellulari del 2021 acquistabili a rate con le offerte dei provider di telefonia mobile ed anche quali sono le migliori offerte per accedere a tali dispositivi con condizioni particolarmente agevolate.
Una buona parte degli smartphone in arrivo sul mercato nel corso del 2021 sono acquistabili a rate grazie alle offerte degli operatori di telefonia mobile. I listini di provider come TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad sono ricchi di soluzioni tra cui individuare il proprio dispositivo ideale. Gli operatori, infatti, mettono a disposizione dei loro utenti sia smartphone di fascia alta che prodotti di fascia media e fascia bassa. Scegliere lo smartphone più in linea con le proprie esigenze sarà davvero semplice.
Tra i migliori cellulari da acquistare a rate troviamo, come sempre, gli iPhone di Apple e, in particolare, i nuovi iPhone 13 (anche nelle varianti Pro più costose). Generalmente, gli smartphone di Apple possono essere acquistati esclusivamente con carta di credito o, per gli operatori che propongono tale servizio, tramite sottoscrizione di un finanziamento finalizzato all’acquisto del device.
Da segnalare, inoltre, che anche il mondo Android propone tante alternative. In particolare, tra i top di gamma troviamo i Samsung Galaxy S21, sempre tra i più richiesti sul mercato. La casa coreana, però, quest’anno propone anche dispositivi unici (o quasi) nel settore smartphone. Tra questi troviamo i pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3. Si tratta di due smartphone particolarmente costosi ma decisamente completi che, a differenza della maggior parte dei concorrenti, propongono una soluzione unica, ovvero il display pieghevole.
Gli altri brand di riferimento per l’acquisto di uno smartphone di fascia alta a rate sono Xiaomi, che di recente ha lanciato i nuovi 11T e 11T Pro, ed OPPO, uno dei brand in maggiore crescita in Italia in questi ultimi mesi. La gamma di smartphone di fascia alta di OPPO include prodotti di grande successo come il Reno6 Pro e i device della gamma Find X3.
Naturalmente, per gli utenti interessati all’acquisto a rate di uno nuovo cellulare è possibile puntare su smartphone di fascia media (tra i più apprezzati troviamo il Galaxy A52 di Samsung e vari terminali di Xiaomi e OPPO). In alternativa è possibile puntare su smartphone entry level (di vari brand) che spesso vengono inclusi senza costi aggiuntivi oppure con costi extra davvero minimi.
Diversi operatori mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di acquistare a rate uno smartphone. Tra le principali soluzioni a disposizione degli utenti troviamo le offerte Iliad. L’operatore di telefonia mobile, infatti, consente di abbinare uno smartphone a rate alla propria offerta a tutti i clienti da almeno 3 mesi.
Il punto di forza delle offerte di Iliad per l’acquisto a rate di uno smartphone è rappresentato dall’assenza di vincoli oltre che dalla possibilità di acquistare uno smartphone top di gamma (in particolare iPhone) anche senza carta di credito. Per l’acquisto è sufficiente fornire una carta di debito. In caso di recesso anticipato, inoltre, le rate continueranno ad essere addebitate sul metodo di pagamento fornito seguendo la stessa periodicità prevista inizialmente e senza penali di alcun tipo.
Per sfruttare una delle offerte Iliad con telefono incluso è possibile attivare la tariffa Giga 120 che include minuti ed SMS illimitati e ben 120 GB in 4G e 5G ogni mese. L’offerta presenta un costo mensile di 9,99 euro con un contributo di attivazione di 9,99 euro una tantum. Dopo 3 mesi dall’attivazione sarà possibile, direttamente dal sito Iliad, scegliere e acquistare uno degli smartphone in listino con pagamento rateale.
In alternativa, è possibile attivare Giga 80. L’offerta in questione include minuti ed SMS illimitati e 80 GB in 4G al costo di 7,99 euro al mese con un contributo di attivazione di 9,99 euro. Anche in questo caso, dopo 3 mesi dall’attivazione sarà possibile scegliere ed acquistare a rate uno dei modelli in listino direttamente dal sito dell’operatore.
Tra le migliori offerte per acquistare un cellulare a rate segnaliamo anche le proposte di Vodafone. L’operatore prevede la possibilità per tutti i clienti di abbinare uno smartphone a rate (pagando con carta di credito o conto corrente) alla propria offerta mobile. Le rate mensili sono 24 ed è previsto un anticipo in base al modello di smartphone scelto.
Tra le offerte attivabili per poi acquistare uno smartphone a rate troviamo Special 50 Digital e Special 100 Digital. Le due tariffe mettono a disposizione minuti ed SMS illimitati e, rispettivamente, 50 GB e 100 GB in 4G ogni mese. Le offerte sono attivabili direttamente online, con consegna gratuita della SIM all’indirizzo fornito dall’utente. Per richiedere l’offerta è necessario effettuare la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale selezionato.
Per tutti i nuovi clienti, invece, Vodafone propone le tariffe Red Pro e Red Max. Entrambe le tariffe includono minuti ed SMS illimitati mentre, per quanto riguarda il traffico dati Internet, sono inclusi, rispettivamente, 50 GB e 100 GB ogni mese. Da notare, inoltre, che le due offerte includono anche minuti illimitati verso l’UE dall’Italia. Il costo di Red Pro è di 14,99 euro al mese mentre Red Max costa 19,99 euro al mese. Le due offerte sono attivabili direttamente online. Dopo l’attivazione sarà possibile recarsi in un negozio Vodafone per completare l’acquisto a rate del modello di smartphone preferito.
Per i clienti più esigenti, Vodafone propone anche la gamma di offerte Infinito con minuti, SMS e Giga illimitati a partire da 24,90 euro al mese (39,90 euro al mese per avere Giga illimitati in 4G e 5G senza limitazioni alla velocità). Tali offerte, inoltre, consentono di acquistare smartphone a rate con condizioni agevolate e, quindi, con anticipo e rate più contenute.
Da valutare, per l’acquisto a rate di uno smartphone, sono anche le varie offerte TIM. L’operatore propone un ricchissimo listino di smartphone da acquistare a rate con possibilità di pagamento tramite carta di credito e, in alcuni casi, tramite addebito sul conto corrente. Da notare che il provider mette a disposizione degli utenti anche la possibilità di acquisto di uno smartphone con finanziamento TIMFin.
Le tariffe da attivare per poi acquistare uno smartphone a rate sono diverse. Tra queste troviamo TIM Wonder. L’offerta speciale dell’operatore è attivabile esclusivamente online richiedendo la portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale selezionato. La tariffa include minuti illimitati e 50 GB in 4G ogni mese.
Da notare che per i già clienti TIM di rete fissa c’è la possibilità di attivare TIM Unica, promozione gratuita che permette di sfruttare Giga illimitati semplicemente addebitando il costo mensile dell’offerta nella bolletta di rete fissa. TIM Wonder presenta un costo di 9,99 euro al mese. Dopo aver completato l’attivazione dell’offerta è possibile recarsi in un negozio TIM per scegliere il telefono da acquistare a rate.
Un’altra ottima offerta da attivare (questa volta senza vincoli legati all’operatore di provenienza) è TIM Super. La tariffa in questione mette a disposizione degli utenti minuti illimitati e 50 GB in 4G con la possibilità di sfruttare Giga illimitati grazie a TIM Unica per chi è cliente di rete fissa TIM. Il costo di TIM Super è di 14,99 euro al mese. Da notare che nel canone è incluso l’accesso al servizio TIM Music per ascoltare in streaming la musica preferita.
Tra gli operatori che propongono smartphone da acquistare a rate troviamo anche WINDTRE. Il provider mette a disposizione dei suoi utenti la gamma di offerte Smart Pack. Queste soluzioni, rivolte in particolare ai nuovi clienti o ai già clienti che cambiano offerta, includono un pacchetto unico con una SIM con minuti, SMS e Giga (anche illimitati scegliendo l’offerta Unlimtied) ed uno smartphone da acquistare a rate. A fronte di un canone mensile unico (e di un anticipo) sarà possibile attivare una tariffa particolarmente vantaggiosa andando, inoltre, ad acquistare anche uno smartphone.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/i-migliori-cellulari-2021-a-rate-con-i-provider-telco