I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Come richiedere e attivare online il Bonus Internet e PC
La Fase 1 del Bonus PC e Internet è iniziata lo scorso mese di novembre. Ci sono ancora diversi fondi per poter sfruttare il voucher da 500 euro previsto dall’agevolazione. Tale voucher, ricordiamo, può essere utilizzato per la copertura dei costi di un abbonamento Internet casa, di durata almeno annuale e con una connessione da almeno 30 Mbps, e di un nuovo PC o un tablet, fornito direttamente dall’operatore di telefonia con cui si è attivato l’abbonamento.
Il Bonus PC e Internet può essere richiesto direttamente online, sfruttando una delle tante offerte attualmente disponibili per gli aventi diritto. Ogni operatore accreditato all’erogazione del bonus ha la possibilità di predisporre delle precise procedure per poter consentire all’utente di utilizzare il voucher da 500 euro. Tale voucher non viene erogato direttamente all’utente ma può essere utilizzato come sconto sui costi dell’offerta proposta dall’operatore.
Per poter sfruttare il Bonus PC e Internet, quindi, bisogna contattare l’operatore scelto e verificare le modalità di attivazione. Nella maggior parte dei casi, il bonus potrà essere richiesto direttamente online. In alternativa, sarà possibile entrare in contatto con il servizio clienti dell’operatore oppure recarsi in un negozio del provider per completare la procedura di attivazione.
Chi può richiedere il Bonus PC e Internet
Per quanto riguarda la Fase 1 partita lo scorso mese di novembre, il Bonus PC e Internet prevede requisiti ben precisi. In particolare, il voucher da 500 euro è disponibile per le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro. Per poter utilizzare il voucher, inoltre, è necessario poter attivare un abbonamento Internet casa caratterizzato da una connessione da almeno 30 Mbps in download e 15 Mbps in upload. Il bonus non potrà essere utilizzato per attivare abbonamenti che prevedono una connessione con velocità inferiore rispetto a quella indicata.
È importante sottolineare che il voucher da 500 euro sarà utilizzabile esclusivamente per attivare offerte proposte da operatori “accreditati”. A fornire l’accredito agli operatori e, quindi, ad autorizzare la commercializzazione di offerte compatibili con il Bonus PC e Internet sarà Infratel Italia. La società pubblica del Mise si occupa dell’erogazione dell’agevolazione e della gestione di tutti gli aspetti ad essa collegati. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sul Bonus, quindi, è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Infratel.
Da notare, inoltre, che nelle prossime settimane è prevista la partenza della Fase 2 del Bonus. In questo caso, il voucher previsto per gli aventi diritto sarà di 200 euro e potrà essere utilizzato esclusivamente per la copertura dei costi di un nuovo abbonamento Internet casa con le stesse caratteristiche già indicate precedentemente per la Fase 1. Potranno accedere alla Fase 2 solo le famiglie con ISEE inferiore a 50.000 euro e che hanno la possibilità di attivare un abbonamento Internet con velocità massima di almeno 30 Mbps.
Al momento, non c’è ancora una data ufficiale per la Fase 2 dell’agevolazione e l’erogazione del voucher da 200 euro. Inizialmente, era stata indicata come generica la fine de 2020 ma, al momento, tutto fa pensare che la fase 2 verrà posticipata all’inizio del prossimo anno. Maggiori dettagli sulla partenza di questa fase verranno rivelati prossimamente da Infratel Italia.
Le offerte del Bonus PC e Internet
Con l’avvio della Fase 1 sono già disponibili diverse offerte che permettono di utilizzare il voucher da 500 euro. Ecco un elenco delle migliori offerte disponibili:
L’elenco degli operatori accreditati e delle relative offerte è disponibile tramite il sito Infratel Italia e viene aggiornato periodicamente.
Le offerte Internet casa per chi non può accedere al voucher
Il voucher da 500 euro è riservato ad un target limitato di utenti. Molte famiglie non possono accedere al bonus e, quindi, devono valutare soluzioni alternative per risparmiare sulla connessione Internet casa. Fortunatamente, sul mercato ci sono svariate opzioni in grado di garantire un netto risparmio, sia nel breve che nel lungo periodo, senza rinunciare alla possibilità di sfruttare una connessione ad alta velocità.
La prima offerta da segnalare è Super Fibra Unlimited di WINDTRE. Questa soluzione include:
Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 28,98 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi in vendita abbinata il cui costo (5,99 euro al mese per 48 mesi) è già incluso nel canone mensile.
Tra le offerte più vantaggiose per la linea fissa di casa troviamo Internet Unlimited di Vodafone. L’offerta include:
L’offerta è, inoltre, personalizzabile con le varie soluzioni Vodafone TV (a partire da 11,99 euro) e con una SIM dati con 150 GB di traffico dati extra (al costo di 4 euro al mese più, eventualmente, 1 euro in più per il modem 4G). Internet Unlimtied presenta un costo di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.
Un’altra ottima offerta da tenere d’occhio è TIM Super Fibra. Ecco i dettagli:
TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel canone mensile.
Fastweb Casa è un’altra tariffa da considerare per l’abbonamento Internet casa. L’offerta include:
Fastweb Casa presenta un costo periodico di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. L’abbonamento è personalizzabile con:
L’offerta è attivabile e personalizzabile direttamente online:
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /news/come-richiedere-e-attivare-online-il-bonus-internet-e-pc