Telefonia fissa: 4 offerte Internet casa per avere le chiamate totalmente gratis

Le offerte Internet casa, in molti casi, pur includendo la linea telefonica non garantiscono la possibilità di sfruttare le chiamate illimitate. Si tratta di un sistema che consente agli operatori di proporre offerte con prezzo più basso e varie opzioni da attivare per aggiungere le chiamate senza limiti dal telefono di casa. A disposizione degli utenti, però, ci sono anche diverse offerte Internet casa con chiamate gratis.

Queste soluzioni garantiscono notevoli vantaggi per tutti gli utenti che preferiscono utilizzare il telefono di casa per chiamare, anche per questioni di lavoro, considerando il crescente ricorso allo smart working. Le opportunità per attivare un’offerta completa con Internet e chiamate senza limiti sono diverse. Basta guardarsi intorno per trovare le opzioni giuste da attivare.

Consultando il comparatore di SOStarife.it per offerte Internet casa, ad esempio, sarà facile scegliere ed attivare le offerte giuste per dare un taglio netto al costo della connessione e poter sfruttare le chiamate gratuite dal telefono di casa. Le opzioni da sfruttare tra i 20 e i 30 euro al mese sono numerose. Anche chi non è raggiunto dalla fibra ottica può valutare offerte di questo tipo.

Qui di seguito andiamo a proporre 4 offerte Internet casa ideali per poter contare sulle chiamate illimitate dal telefono di casa. Ricordiamo, inoltre, che chi preferisce un’offerta mobile con chiamate illimitate può puntare su una delle tante offerte di telefonia mobile disponibili in questo momento che, a partir da 4,99 euro al mese, garantiscono la possibilità di chiamare senza limiti.

Internet Unlimited di Vodafone

Tra le migliori offerte Internet casa che includono la possibilità di utilizzare il telefono fisso senza limiti troviamo Internet Unlimited di Vodafone. Si tratta di una delle offerte più complete per sfruttare la connessione Internet a casa. La proposta di Vodafone mette a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate illimitate (0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali. Questo bonus è disponibile, senza costi aggiuntivi, per chi sceglie l’attivazione online.

A completare I vantaggi dell’offerta Vodafone troviamo una connessione senza limiti tramite fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.500 Mega in download. In caso di indisponibilità della fibra, la connessione avviene tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Internet Unlimited presenta i seguenti costi:

  • Canone mensile di 19,90 euro per tutti i già clienti Vodafone di rete mobile
  • Canone mensile di 24,90 euro per chi non è cliente Vodafone su mobile; attivando l’abbonamento è anche possibile passare a Vodafone ed attivare la tariffa Family+ con minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese
  • Attivazione e modem Wi-Fi gratis

Da notare, inoltre, che l’offerta di Vodafone può essere arricchita con le seguenti opzioni:

  • Vodafone TV Intrattenimento (TV Box, NOW Entertainment e 12 mesi di Amazon Prime) a 12 euro
  • Vodafone TV Sport Plus (TV Box, NOW Sport e 12 mesi di Amazon Prime) a 12 euro al mese
  • Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento (TV Box, NOW Entertainment, NOW Sport e 12 mesi di Amazon Prime) a 20 euro
  • una SIM dati con 150 GB al mese al costo di 4 euro al mese con possibilità di aggiungere il Mobile Wi-Fi (un modem 4G in cui inserire la SIM) a 1 euro in più al mese

Internet Unlimited di Vodafone è attivabile direttamente online:

TIM Premium Fibra

Un’altra ottima offerta per la connessione Internet di casa con chiamate incluse da fisso viene proposta da TIM. L’offerta in questione è TIM Premium Fibra. Si tratta di un abbonamento completo, sotto tutti i punti di vista, che garantisce notevoli vantaggi ai nuovi clienti oltre che uno sconto extra ai già clienti TIM di rete mobile.

Scegliendo TIM Premium Fibra, infatti, è possibile sfruttare una linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Nell’abbonamento è incluso anche l’accesso ad Internet senza limiti tramite fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload. In caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione potrà avvenire tramite fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure ADSL fino a 20 Mega.

TIM Premium Fibra presenta un costo di:

  • 24,90 euro al mese per i già clienti TIM di rete mobile che potranno contare anche su Giga illimitati per la propria offerta senza alcun costo aggiuntivo
  • 29,90 euro al mese per chi non è cliente TIM

Da notare che sia l’attivazione (al costo di 10 euro al mese per 24 mesi) che il modem Wi-Fi (al costo di 5 euro al mese per 48 mesi) sono inclusi nel canone mensile senza alcuna spesa aggiuntiva. Per tutti i nuovi clienti che attivano TIM Premium Fibra, inoltre, è possibile scegliere l’offerta con TIMVISION e Disney+ al costo di 9,99 euro al mese ma con 6 mesi gratis e senza alcun obbligo di rinnovo. Con TIMVISION è possibile accedere anche a diverse altre offerte, aggiungendo, ad esempio, Netflix e/o DAZN.

Per attivare l’offerta TIM è possibile seguire i link qui di sotto:

Fastweb Casa

Un’altra ottima offerta per la connessione Internet di casa con linea telefonica e chiamate incluse arriva da Fastweb. L’operatore mette a disposizione dei suoi clienti l’offerta Fastweb Casa che include la linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Da notare, inoltre, che è disponibile anche la connessione ad Internet senza limiti.

L’accesso ad Internet può avvenire tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2.500 Mega in download e 500 Mega in upload. In alternativa, la connessione può avvenire tramite fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Fastweb Casa presenta un costo periodico di 28,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. È possibile aggiungere un Wi-Fi Extender al costo di 4 euro in più al mese. Da notare, inoltre, che l’abbonamento è personalizzabile con l’aggiunta di una SIM Fastweb (anche con portabilità del numero da un altro operatore) scegliendo tra le offerte:

  • Fastweb Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB in 4G e 5G al costo di 7,95 euro al mese
  • Fastweb Mobile Maxi con minuti illimitati, 100 SMS e 300 GB in 4G e 5G al costo di 11,95 euro al mese

Per entrambe le offerte è previsto un costo SIM di 10 euro. Per attivare e personalizzare l’offerta di Fastweb è possibile seguire il link qui di sotto:

Linkem Promo Easy

A completare la panoramica sulle offerte Internet casa che includono le chiamate segnaliamo Linkem Promo Easy. Si tratta dell’offerta giusta per tutti gli utenti la cui abitazione non è raggiunta dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC. In questi casi, infatti, è possibile ugualmente puntare ad una connessione ad alta velocità e ad una linea telefonica con chiamate incluso scegliendo però un’offerta Internet wireless.

La proposta di Linkem presenta, infatti, una connessione illimitata tramite rete wireless FWA (Fixed Wireless Access), tecnologia sempre più diffusa ed importante per garantire una connessione ad alta velocità alle famiglie che non hanno la possibilità di sfruttare la fibra ottica in quanto risiedono in un’area non coperta dal servizio. La connessione garantita da Linkem consente di raggiungere una velocità massima di 100 Mega in download.

Linkem Promo Easy include, senza alcun costo aggiuntivo, anche la possibilità di sfruttare una linea telefonica (con tecnologia VoIP) con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali andando a completare un pacchetto davvero interessante. Chi è in cerca di una connessione per la casa con linea telefonica inclusa può, quindi, tenere in considerazione con molta attenzione anche la proposta di Linkem.

Linkem Promo Easy presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi. Terminato il periodo promozioanle, l’offerta si rinnova al costo di 24,90 euro al mese. È previsto un contributo di attivazione di 48 euro che viene erogato tra le prime 12 fatture. Il modem è incluso e viene fornito in comodato d’uso gratuito con l’installazione eseguita, senza costi aggiuntivi, direttamente dal tecnico inviato dall’operatore.

Ricordiamo che la connessione FWA avviene senza alcun collegamento fisico alla rete telefonica. Il collegamento, infatti, è completamente wireless e mette in comunicazione l’abitazione dell’utente con il ripetitore dell’operatore tramite l’apparato di connessione (modem + antenna) fornito dal provider senza costi aggiuntivi.

Per attivare l’offerta proposta da Linkem è possibile seguire il link riportato qui di seguito:

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /news/4-offerte-internet-casa-per-avere-le-chiamate-totalmente-gratis