I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Risparmia con Compara24.it!
Continente: Asia
Codice paese: UZ
Capitale: Tashkent
Popolazione: 32.000.000
Superficie: 447.400 km²
Fuso orario: +4 ore rispetto all Italia; +3 quando in Italia vige l ora legale.
Lingue: ufficiale è l’uzbeko; molto diffuso anche il russo. Il tagiko è d’uso comune nelle aree di Samarcanda e Bukhara. Nelle predette città è inoltre possibile reperire guide con una buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano.
Religione: musulmana (almeno 90%), cristiano ortodossa e cattolica romana.
Moneta: Sum
Telefonia: Prefisso per l Italia : 0039
Prefisso dall’Italia: 00998
Strutture sanitarie: il livello qualitativo e quantitativo delle strutture locali, appena soddisfacente nella capitale, si presenta altrove ben di sotto alla media europea. A Tashkent esistono un piccolo “poliambulatorio internazionale” e qualche clinica privata. Negli ospedali statali si riscontrano molte carenze.
La maggior parte dei medicinali non è di provenienza europea ed è spesso molto difficile valutare le caratteristiche e le compatibilità di quelli disponibili. Si consiglia quindi, di portare con sé un adeguata scorta di medicinali necessari per fronteggiare l’insorgere di patologie gastro-intestinali.
Fra le vaccinazioni preventive si consigliano, previo parere medico, quelle contro: tifo, paratifo, tetano, epatite A e B difterite, rabbia e meningite: si invita a consultare le Info Sanitarie – Malattie infettive e vaccinazioni” sulla home page di questo sito.
Avvertenze: si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
In particolare si è recentemente riscontrato un aumento di viaggiatori provenienti dall’Italia con auto o motociclette che hanno avuto in Uzbekistan anche seri incidenti.
E necessaria un attenta osservanza delle norme igienico-sanitarie quali :
- evitare cibi crudi;
- bere solo acqua minerale;
- non aggiungere ghiaccio nelle bevande.
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna
Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017
Risparmia con Compara24.it!
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/viaggi/uzbekistan