I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Risparmia con Compara24.it!
Continente: America del nord
Codice paese: US
Capitale: WASHINGTON
Popolazione: 310.930.000
Superficie: 9.372.614 km²
Fuso orario: da -6h rispetto all Italia sulla costa orientale a -9h su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.
Lingue: Inglese e spagnolo sempre più diffuso
Religione: cristiana (confessioni protestante e cattolica in maggioranza). Sono presenti anche altre religioni come l’islamica, buddista, ebraica, ecc.
Moneta: Dollaro statunitense (US$)
Telefonia: Prefisso dall Italia : 001
Prefisso per l Italia : 01139
Telefonia: nel Paese è attiva la rete cellulare. Si può ricevere e chiamare anche con una scheda italiana. Le principali compagnie telefoniche attive sono: Verizon Wireless, AT&T Mobility, T-Mobile US e Sprint Corporation.
In tema di sicurezza stradale, si ricorda che comunicare col telefono cellulare, tenendolo in mano mentre si guida, è proibito in 15 Stati. Particolari restrizioni per i neopatentati sono previste in 38 Stati. In tutti gli Stati, ad eccezione di Arizona e Montana, è proibito, per il guidatore, inviare messaggi col cellulare.
Dal momento che la regolamentazione della materia è soggetta a mutamenti, è bene assumere maggiori informazioni presso la:
Federal Communications Commission: 445 12th Street S.W. Washington D.C. - 20554/17326 Tel: +1 202 418 0200
Un altro sito utile è quello dell’Insurance Institute for Highway Safety:
http://www.iihs.org/laws/cellphonelaws.aspx .
Strutture Sanitarie : eccellenti. Essendo tuttavia le spese medico-ospedaliere negli Stati Uniti molto elevate, si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Malattie presenti: nella città di San Diego si sono verificati numerosi casi di Epatite A con alcuni decessi. Le Autoritá sanitarie hanno avviato un massiccio programma di informazione e promosso misure di profilassi. Si raccomanda ai viaggiatori un’ attenta osservanza delle norme igenico-sanitarie.
Un aumento significativo di casi è stato registrato anche nella città di Los Angeles e e nella Contea di Santa Cruz.Si verificano occasionalmente episodi di malattie trasmesse da puntura di zanzara come la Febbre da West Nile virus o la Febbre da Chikungunya virus, quest’ultimo accertata dal 2013 nella zona caraibica. Negli Stati Uniti meridionali è stato avviato un programma di sorveglianza, essendo le zanzare vettori endemicamente presenti, soprattutto in Florida, Louisiana e Texas.
Si sono riscontrati recentemente numerosi casi autoctoni di trasmissione da vettore del virus Zika negli Stati Uniti nello stato della Florida soprattutto nella città di Miami. E’ stato inoltre riportato un caso di possibile trasmissione autoctona da vettore nello stato del Texas (Contea di Cameron). Si segnala inoltre la trasmissione autoctona da vettore anche nei territori statunitensi di Porto Rico e Virgin Islands. Si raccomanda alle donne in gravidanza di considerare il differimento di viaggi non necessari in queste zone fino al completamento della gravidanza.
Per ulteriori approfondimenti e per le raccomandazioni relative alla prevenzione della malattia si prega di consultare il FOCUS Zika Virus sulla home page di questo sito. Si rimanda inoltre al sito dell’U.S. Department of Health & Human Services (HHS): http://www.hhs.gov/ e al sito del Center for Desease Control and Prevention (CDC): http://www.cdc.gov/zika/intheus/florida-update.html
Vaccinazioni obbligatorie : nessuna
Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017
AMBASCIATA D`ITALIA IN WASHINGTON
3000 Whitehaven Street, NW
Washington, DC 20008
Tel. 001202 612 4400 - 001 202 612 4411 - 001 202 612 4412
Fax 001202 518.2151/2154
E-mail: washington.ambasciata@esteri.it
Internet: www.ambwashingtondc.esteri.it
Cellulare di servizio:(202) 257 3753
Giurisdizione: Distretto di Columbia, Maryland (Contee di Montgomery e Prince George’s), Virginia (solo per le contee di Arlington, Fairfax)
Risparmia con Compara24.it!
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/viaggi/stati-uniti-america