Polizza Viaggio a Santa Lucia

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Compara24.it!

Informazioni viaggio Santa Lucia

Dati paese

Saint Lucia

Continente: America centrale

Codice paese: LC

Capitale: CASTRIES

Popolazione: 164.464 abitanti

Superficie: 616 km 2

Fuso orario: -5 ore rispetto all’Italia; -6 quando in Italia vige l’ora legale

Lingue: Inglese (lingua ufficiale); patois francese

Religione: Cattolici 61,5%; Protestanti 25,5% (Avventisti 10,4%, Pentecostali 8,9%, Battisti 2,2%, Anglicani 1,6%, Chiesa di Dio 1,5%, altri Protestanti 0,9%); altri Cristiani 3,4% (Evangelici 2,3%, Testimoni di Geova 1,1%); Rastafariani 1,9%; altri 0,4%; non religiosi 5,9%; non specificato 1,4%.

Moneta: Dollaro dei Caraibi Orientali (ECD)

Telefonia: Prefisso dall’Italia : 001-758.

Prefisso per l’Italia : 0011-39

La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare telefoni che funzionano con tessere prepagate reperibili presso l ufficio Rodney Bay Marina, presso tutti gli sportelli di informazioni turistiche e l ufficio Cable & Wireless. Presso questo ultimo è possibile anche effettuare chiamate internazionali nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 7 alle 14.30. La rete cellulare è attiva nel Paese e garantita dalla compagnia Cable & Wireless.

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie : Il numero delle strutture è limitato. Le strutture ospedaliere alle quali ci si può rivolgere sono:

St. Jude Hospital
PO Box 331, St Jude Highway Vieux Fort, St Lucia
Tel: (758) 454-6041 Fax: (758) 454-6684.

Hospital  Victoria 758 452 2421/7059
Soufriere 758 459 7258/5001
Dennery 758 453 3310
Tapion Hospital 758 459 2000

Malattie presenti : è presente il virus del Dengue diffuso da una zanzara (Aedes Aegypti) che prolifera nelle zone umide e nelle acque stagnanti e può diffondersi con celerità soprattutto durante la stagione delle piogge. Il Dengue può manifestarsi nella sua forma classica ed in quella più pericolosa, di tipo emorragico. La prima presenta come sintomi stati febbrili anche elevati che possono essere facilmente confusi con un’influenza, dolori di testa, dolori intraoculari e muscolari in genere, vomito, diarrea.
Il dengue emorragico, che compromette la coagulazione sanguigna e pone in serio pericolo la vita, può manifestarsi anche attraverso eruzioni cutanee. Per informazioni ed aggiornamenti sul dengue e consigli per i viaggiatori, si invita a consultare le Info Sanitarie – Misure preventive contro malattie trasmesse da punture di zanzara” sulla home page di questo sito.
E   vivamente raccomandato tra l’altro l uso di idonei repellenti antizanzare.
Si registra un incremento di contagi da virus HIV.

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. Nel caso di un trasferimento in Martinica (DOM francese) per ricevere assistenza sanitaria è utile essere in possesso della tessera sanitaria europea per ricevere l’assistenza primaria in situazioni d’emergenza. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla propria USL prima della partenza.

Avvertenze :
si consiglia di:
- non bere acqua che non sia stata prima bollita, filtrata o depurata;
- bere esclusivamente acqua da bottiglie sigillate senza aggiunta di ghiaccio;
- mangiare solo cibi ben cotti, soprattutto se si tratta di carne suina;
- preferire la frutta che può essere sbucciata e le verdure bollite;
- effettuare, previo parere medico, i seguenti vaccini: febbre gialla, epatite A. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla propria USL prima della partenza.

Si ricorda, infine, l’opportunità di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al presente link, nonché di sottoscrivere, prima della partenza, un’assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese).

Vaccinazioni obbligatorie: la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

Ambasciata d Italia competente:

Ambasciata d’Italia Caracas (Venezuela)

Edificio Atrium - P.H.
Calle Sorocaima
El Rosal, 1060
Caracas
Tel: 0058 212 9527311 Fax: 0058 212 9524960
E-mail: ambcaracas@esteri.it
www.ambcaracas.esteri.it

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Compara24.it!

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/viaggi/santa-lucia