I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Risparmia con Compara24.it!
Continente: America centrale
Codice paese: BB
Capitale: BRIDGETOWN
Popolazione: 289.680 abitanti
Superficie: 430 km 2
Fuso orario: -5 ore rispetto all’Italia, -6 ore quando in Italia vige l’ora legale
Lingue: Inglese (ufficiale), bajan (dialetto creolo-inglese)
Religione: Protestanti 66,4% (Anglicani 23,9%, Pentecostali 19,5%, Avventisti 5,9%, Metodisti 4,2%, Wesleyani 3,4%, Nazareni 3,2%, Chiesa di Dio 2,4%, Battisti 1,8%, Moravi 1,2%, altri Protestanti 0,9 %); Cattolici 3,8%; altri Cristiani 5,4% (Testimoni di Geova 2%, altri 3,4%); Rastafari 1%; altri 1,5%; non religiosi 20,6%; non specificato 1,2%
Moneta: Dollaro di Barbados (BBD)
Telefonia: Prefisso dall’Italia: 001246
Prefisso per l’Italia: 01139
La rete cellulare è attiva.
La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare telefoni che funzionano a tessere prepagate da B$10, 20, 40 e 60 in vendita presso l’aeroporto, gli uffici della compagnia di telefoni, i supermercati Super-Centre e alcuni negozi.
Strutture sanitarie: Le strutture ospedaliere sia pubbliche che private sono di buon livello.
Sono presenti due strutture ospedaliere:
- QUEEN ELIZABETH HOSPITAL
Martindales Rd
St MichaelBridgetown, BB
Neighborhood: St Michael
Telefono: +1 246 429 5112 / +1 246 436 6450
Fax: +1 246 429 6738
(Ospedale dotato anche di reparto di terapia intensiva e chirurgica. L unico intervento attualmente non praticato per mancanza di supporti tecnologici è l’ operazione chirurgica cerebrale; in caso di incidente d auto si deve prevedere il trasporto del paziente in Nord America con aereo-ambulanza)
. - BAYVIEN HOSPITAL (privato)
St Paul s Avenue
Bayville
St Michael
BARBADOS
Telefono: + 1 246 436 5446
Fax: + 1 246 436 5446
Email: bayview@sunbeach.net
Malattie presenti:
Sono stati riscontrati nel Paese casi di “Zika virus”, malattia virale trasmessa dalla zanzara “aedes aegypti”, responsabile anche della “dengue” e della “Chikunguya”.
Per ulteriori approfondimenti si prega di consultare il FOCUS Zika Virus sulla home page di questo sito.
E presente il virus Dengue trasmesso da una zanzara (Aedes Aegypti) che prolifera nelle zone umide e nelle acque stagnanti e può diffondersi con celerità soprattutto durante la stagione delle piogge. Il Dengue può manifestarsi nella sua forma classica ed in quella, più pericolosa, di tipo emorragico. La prima si presenta con febbre anche molto elevata e può essere facilmente confusa con una influenza, dolori di testa, dolori intraoculari e muscolari, vomito e diarrea. Il dengue emorragico, che compromette la coagulazione sanguigna e pone in serio pericolo la vita, può manifestarsi anche attraverso eruzioni cutanee. Per informazioni ed aggiornamenti sul dengue e consigli per i viaggiatori, - si prega di consultare le info sanitarie – Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito.
E pertanto vivamente raccomandato l uso di idonei repellenti antizanzare oltre che di adeguati protettori solari adatti al sole dei tropici e di farmaci per disturbi intestinali. In caso di febbre è sempre opportuno sottoporsi a visita medica per evitare un uso improprio di farmaci a base di acido acetilsalicilico (aspirina e affini) che, favorendo la malattia, possono produrre conseguenze letali.
Si registra un forte incremento nella diffusione del virus HIV che preoccupa anche per l elevato flusso di turisti.
Avvertenze: Non sono necessarie vaccinazioni, con l’esclusione di quella contro la febbre gialla, la quale è obbligatoria solamente per i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con esclusione di Guyana e Trinidad e Tobago) nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017
Ambasciata d Italia competente:
Ambasciata d’Italia Caracas
Edificio Atrium - P.H.
Calle Sorocaima entre Avenidas Tamanaco y Venezuela
El Rosal, Caracas 1060
Tel: 0058 212 9527311 Fax: 0058 212 9524960
E-mail: ambcaracas@esteri.it
E-mail: italcons@caribsurf.com
Vice Console onorario: Sig.ra Paola Baldi
Risparmia con Compara24.it!
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/viaggi/barbados