Assicurazione R.C. restauratore

RESTAURATORE

Il restauratore è una figura professionale con una spiccata passione nel recupero di opere d’arte e oggetti dell’antichità, verificando le cause che hanno provocato il deterioramento e il loro valore storico. La sua attività può avvenire all’interno di un laboratorio o all’interno di edifici che rappresentano opere d’arte, come chiese, monumenti e musei. Durante il suo operato a causa di un prolungamento dei tempi di lavoro, potrebbe andare incontro a delle problematiche, per questa ragione una polizza professionale sarebbe perfetta per proteggere sé stesso e il proprio patrimonio.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il restauratore, da eventuali danni causati alle proprie opere, durante lo svolgimento della sua attività, per il suo scarso rendimento, per un lavoro non conforme al suo incarico o per eventuali dimenticanze commesse durante la sua professione. A causa di tutto ciò, la polizza può comprendere anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il restauratore è essenziale per far fronte alle spese conseguenti ai danni causati accidentalmente a cose o a terze persone, durante lo svolgimento della sua professione. Perché purtroppo prima o poi può essere soggetto a dei rischi, che ricadrebbero sicuramente sul suo patrimonio.

Con Compara24.it, puoi trovare soluzioni più adatte alle tue esigenze, senza perdere tempo e con costi bassi, comparando le diverse proposte offerte dalle compagnie di assicurazione con cui collaboriamo e usufruendo della competenza e professionalità dei nostri agenti assicurativi.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4,32 / 5 di 2 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/restauratore