Assicurazione R.C. mediatore creditizio

MEDIATORE CREDITIZIO

Il mediatore creditizio è una figura professionale, con il ruolo di consigliare alla propria clientela la soluzione migliore per poter richiedere un mutuo, un prestito o una surroga. Inoltre ha il compito di sorvegliare l’attività dei consulenti del credito, in qualità di società giuridica, per questo motivo è soggetto a grandi responsabilità sia a livello civile che penale. Una Polizza RC professionale sarebbe consigliabile per poterlo tutelare da richieste di risarcimento danni da parte dei propri clienti, in virtù di cosa rischia chi pratica questa attività.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il mediatore creditizio da danni causati a terze persone in relazione alla conduzione dello studio o dei locali ove viene svolta l’attività e da eventuali danni causati involontariamente nei confronti della propria clientela, durante lo svolgimento dell’attività professionale. Inoltre può essere risarcito nei casi di diffamazione da parte di terze persone, per i costi sostenuti a ripulire e ripristinare la propria immagine e per i fatti avvenuti negli anni precedenti prima della stipula del nuovo contratto assicurativo, chiamata retroattività. Cosa molto importante con la garanzia della postuma, la copertura assicurativa verrà mantenuta negli anni successivi alla cessazione dell’attività, allo scioglimento dello studio o in caso di morte dell’assicurato, attivandola su richiesta.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il mediatore creditizio è molto importante ed è rivolta sia al libero professionista che agli studi associati, che possono procurare o subire danni, con problemi soprattutto a livello patrimoniale. In alcune situazioni il costo dell’assicurazione, può sembrare un po' elevato, ma se si pensa che per un errore o una disattenzione, causata inavvertitamente, sarebbe obbligato a pagare un ingente somma di denaro, mettere al sicuro sé stesso e tutta la famiglia, con un piccolo costo annuale, rimane la scelta più giusta.

Con Noi puoi assicurare la professione di mediatore creditizio e risparmiare parecchi soldini, grazie ai migliori partner assicurativi presenti sul mercato e grazie alla disponibilità e all’assistenza dei nostri consulenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 5 / 5 di 3 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/mediatore-creditizio