Assicurazione R.C. intermediario assicurativo

INTERMEDIARIO ASSICURATIVO

L’intermediario assicurativo è una figura professionale con il compito di offrire alla clientela la sua completa consulenza e assistenza nell’ambito dei contratti assicurativi. Questo professionista segue in maniera completa le aziende e i privati, proponendo loro prodotti sempre più tecnologici e moderni che il mercato assicurativo è in grado di offrire. Intrattenendo rapporti con la propria clientela, l’intermediario assicurativo potrebbe andare incontro a richieste di risarcimento danni, per eventuali errori professionali commessi, per questa ragione una buona assicurazione sarebbe indicata.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare l’intermediario assicurativo, da eventuali richieste di risarcimento danni da parte dei suoi clienti, che non sono stati indennizzati, mantenendo sempre un comportamento trasparente e corretto, nell’interesse del cliente. Deve saper consigliare e offrire una consulenza adeguata nei confronti di terze persone, per tutta la durata del contratto assicurativo, in caso contrario potrebbe ricevere una richiesta di risarcimento per non aver portato a termine questo obbligo nei loro confronti. Inoltre deve essere in grado di informare correttamente il cliente in fase precontrattuale per permettergli di fare le scelte più adatte alle sue necessità e in caso di fatti accaduti prima della stipula del contratto assicurativo, dev’essere tutelato grazie alla garanzia di retroattività. 

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per l’intermediario assicurativo è obbligatoria, perché può comportare dei rischi per se e per la sua famiglia, soprattutto a livello economico. In alcune situazioni il costo dell’assicurazione, può sembrare un po' troppo alto, ma se si pensa che per un errore o una disattenzione, causata inconsapevolmente, sarebbe obbligato a pagare un ingente somma di denaro, mettere al sicuro sé stesso e tutta la famiglia, con un piccolo costo annuale, rimane la scelta migliore da intraprendere.

Con Compara24.it assicurare la professione di intermediario assicurativo diventa una cosa semplice, rapida e conveniente, grazie ai migliori partner assicurativi presenti sul mercato e grazie alla disponibilità e all’assistenza dei suoi consulenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/intermediario-assicurativo