I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
L’ingegnere dell’informazione è una figura professionale specializzata nell’ingegneria che riguarda la redazione di un progetto, la perizia, il controllo, la gestione di impianti e sistemi hardware, software e firmware e la trasmissione ed elaborazione delle informazioni. Esercitando una professione di competenza specifica, potrebbe andare incontro ad errori professionali, per questo motivo una polizza professionale sarebbe la scelta migliore da fare, per proteggere la sua attività e il proprio patrimonio.
Questa polizza professionale può tutelare l’ingegnere dell’informazione nel caso in cui un suo cliente si lamentasse per lo scarso rendimento durante l’organizzazione di un evento, per un lavoro non conforme all’incarico dato o per eventuali errori od omissioni commessi durante il suo operato. A fronte di tutto ciò, la polizza include i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza. Inoltre sarà garantito sulle attività di certificazione energetica, sulle attività di project management, sulla DIA e super DIA, sull’estensione RCT e sull’interruzione e sospensione di attività.
Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per l’ingegnere dell’informazione è di notevole importanza, perché durante lo svolgimento della sua professione, potrebbe incappare in danni o commettere degli errori, danneggiando involontariamente terze persone e magari creando problemi al proprio patrimonio. Anche se il premio da pagare, potrebbe sembrare un po' alto, mettere al sicuro sé stesso e la propria famiglia, rimane la scelta migliore da fare.
Con la nostra Compagnia assicuratrice online hai la possibilità con un semplice click, di usufruire di una copertura completa, con tariffe molto più basse rispetto alla media di mercato, grazie alle offerte delle varie compagnie assicurative, con cui collaboriamo e con l’esperienza e l’assistenza dei nostri consulenti.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/professionisti/ingegnere-dell-informazione