Assicurazione R.C. giornalista

GIORNALISTA

Il giornalista è una figura professionale che si occupa di diffondere notizie attuali, sui giornali, alla radio, alla televisione e negli ultimi anni anche sul web. Notizie che possono riguardare la cronaca nera, bianca o rosa, la cronaca internazionale, la politica, il costume, salute e lo sport. È una figura che può venire a stretto contatto con altre persone, pertanto una buona polizza professionale sarebbe perfetta per proteggerlo da eventuali danni causati accidentalmente, durante il suo contributo all’informazione.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il giornalista, nel caso in cui una terza persona lo ritenesse responsabile di eventuali errori, di scarso rendimento o per un risultato non conforme all’ incarico preso. A causa di tutto ciò, la polizza include i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il giornalista è molto importante per mettere al sicuro la propria attività, da danni causati accidentalmente a terze persone. Perché purtroppo prima o poi può essere soggetto a dei rischi, che ricadrebbero sicuramente sulla sua vita e sulla sua attività. Per questo motivo, proteggere la propria persona, con questa polizza annuale, rimane la scelta più giusta da fare.

Con Compara24.it, puoi trovare soluzioni complete, senza costi aggiuntivi, con una grande flessibilità, grazie alla nostra piattaforma di comparazione, che offre un’ampia scelta di polizze professionali e con la competenza e gentilezza dei nostri consulenti assicurativi.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/giornalista