I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
L’economista è una figura emergente nel contesto lavorativo odierno, che occupa una posizione di sempre maggiore importanza come consulente esterno o dipendente all’interno di ogni tipo di azienda. L’economista ricopre infatti un ruolo essenziale nella valutazione dell’andamento economico dell’impresa e può quindi contribuire in modo importante alla gestione e direzione dell’impresa stessa. A questi professionisti viene quindi affidato il compito di utilizzare le proprie conoscenze avanzate per l’interpretazione di dati, indispensabili per l’analisi dell’andamento aziendale e sulla base dei quali vengono prese decisioni gestionali ed organizzative.
Lo scopo della polizza RC professionale dedicata all’economista è la tutela dell’Assicurato o della sua azienda in caso questo dovesse essere ritenuto responsabile di danni causati a terzi durante lo svolgimento della propria attività. In questo caso l’Assicurazione interverrà tenendo indenne l’Assicurato dal risarcimento che questo dovrebbe pagare personalmente in caso fosse riconosciuto civilmente responsabile di danni arrecati a terzi.
Ѐ quindi raccomandabile fornirsi di una polizza RC professionale non appena si inizi la propria attività lavorativa con la relativa acquisizione di clienti, al fine di tutelare al meglio sé stessi ed il proprio patrimonio. Ѐ inoltre essenziale sottolineare che la copertura fornita dalla polizza non è invece compresa all’interno di una polizza di Responsabilità Civile Generale, la quale non prevede la copertura, ad esempio, in caso di negligenza.
L’obiettivo finale di questa polizza è di soddisfare al meglio le esigenze dell’assicurato, garantendo al professionista di svolgere la propria attività lavorativa in tranquillità e sicurezza.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/professionisti/economista