Assicurazione R.C. consulente brevetti

CONSULENTE BREVETTI

Il consulente brevetti è un libero professionista che rappresenta in prima persona un inventore o un titolare di brevetto. Impegnandosi nella stesura di domanda di brevetto, nella preparazione di tutti gli atti amministrativi, nella consulenza tecnica in sede giudiziaria, su eventuali pareri della brevettabilità e sulla nazionalizzazione di un brevetto europeo. Svolgendo un tipo di attività, che può metterlo in contatto con tante persone, potrebbe andare incontro ad errori professionali e una buona polizza assicurativa sarebbe la scelta migliore da fare.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il consulente brevetti, nel caso in cui un cliente o più di uno lo ritenesse responsabile di eventuali errori, di scarso rendimento o di un risultato non conforme all’ incarico preso. A causa di tutto ciò, la polizza include i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il consulente brevetti è la scelta più ragionevole da fare, perché si fatica tutti i giorni ad assicurarsi un buon reddito per un futuro migliore e quando uno meno se lo aspetta, possono sopraggiungere complicanze negative, compromettendo il proprio patrimonio e di conseguenza la propria attività. Per questa ragione mettere al sicuro il Consulente brevetti, con una piccola spesa annuale, sarebbe la decisione migliore da intraprendere.

Con Noi, puoi risparmiare i tuoi soldi, controllando le garanzie, le eventuali franchigie ed esclusioni, contenute nella nota informativa. Confrontare diverse proposte e scegliere quella che più si avvicina alle tue aspettative, grazie alle nostre compagnie di assicurazione con cui collaboriamo e grazie alla professionalità dei nostri consulenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/professionisti/consulente-brevetti