Assicurazione R.C. urologo

UROLOGO

L’urologo è una figura professionale specializzata in problematiche dell’apparato urinario, sia per le donne che per gli uomini. Con controlli mirati sui reni, sugli ureteri, sulla vescica e sull’uretra, per consigliare il trattamento più idoneo per attuare in alcuni casi interventi chirurgici sia terapeutici che non. Molto spesso l’Urologo può collaborare con altre figure professionali, come l’oncologo, il nefrologo e il ginecologo, per poter offrire una consulenza più specifica e precisa. Per questo motivo, una polizza di responsabilità civile professionale, sarebbe perfetta per proteggerlo da eventuali errori di valutazione, che potrebbero portarlo ad una conseguente richiesta di risarcimento danni.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare l’urologo, da eventuali richieste di risarcimento danni avanzate da terzi, per il suo scarso rendimento, per un lavoro non conforme al suo incarico o per eventuali colpe avvenute durante il suo operato. A causa di tutto ciò, la polizza può comprendere anche i costi di difesa legale, sia se le accuse sono fondate o meno e le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza. Inoltre, per i fatti avvenuti in precedenza alla stipula della polizza, potrà usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per l’urologo rappresenta una scelta molto saggia, perché purtroppo gli errori o eventuali colpe possono capitare, quando uno meno se lo aspetta. Per molti la polizza rappresenta un costo importante, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con questa spesa annuale, sarebbe la decisione più intelligente da fare.

Con Noi, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/urologo