Assicurazione R.C. terapista respiratorio

TERAPISTA RESPIRATORIO

Il terapista respiratorio è una figura professionale che si occupa di stabilizzare e mantenere attive le vie respiratorie dei suoi pazienti, durante un trauma o una terapia intensiva. Questa figura ha un ruolo molto importante come educatore presso le cliniche di asma, le cliniche pediatriche, le cliniche di cardiologia e di emodinamica. Spesso collabora con specialisti in pneumologia e anestesia, all’interno dei reparti ospedalieri, ma può offrire il suo supporto anche a casa dei propri pazienti che necessitano di ossigeno, mediante l’ausilio di ventilatori e attrezzature idonee. Questa professione richiede molta responsabilità e sensibilità, nei confronti dei suoi pazienti, pertanto una polizza di responsabilità civile professionale, rappresenta una scelta molto saggia da fare, per proteggere il proprio patrimonio e la propria reputazione da danni causati accidentalmente a terze persone.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza di responsabilità civile può coprire Il terapista respiratorio, sia per colpa grave come dipendente ospedaliero, sia per la responsabilità professionale come libero professionista, per tenerlo indenne di quanto sia obbligato a pagare, in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave che sia. Durante lo svolgimento della propria professione e nel caso in cui venga coinvolto in problemi legali, può prevedere il rimborso dei costi di consulenza e di assistenza legale, oltre alle spese processuali, dell’avvocato. Inoltre la polizza potrà essere mantenuta al termine della sua validità, dietro richiesta, grazie alla garanzia della postuma, nei casi di Cessazione, Morte dell’Assicurato e scioglimento dello studio.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per Il terapista respiratorio è la scelta più corretta da fare, perché purtroppo gli errori possono capitare e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente il proprio lavoro è tanta. Per molti la polizza è un costo, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con una spesa annuale, è un giusto compromesso.

Con la nostra Società di Broker assicurativo, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/terapista-respiratorio