I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
L’odontoiatra è una figura professionale che ha il compito di dare una diagnosi con le dovute terapie a tutti coloro che presentano malattie e problematiche ai denti, alla bocca e alle ossa mascellari. Negli ultimi anni è stata data loro la possibilità di poter svolgere cure estetiche alle labbra e ai tessuti periorali, ampliando così la loro attività. Visto il contatto diretto con i propri pazienti una buona polizza professionale è obbligatoria per l’odontoiatra, coprendo tutti coloro che sono iscritti all’Albo e i collaboratori dell’assicurato.
Questa polizza professionale può coprire l’odontoiatra, grazie a delle agevolazioni concesse ai giovani professionisti che si sono appeni iscritti all’Albo, può coprire i danni causati ai propri clienti in relazione alla conduzione dello studio, per sbagli causati durante lo svolgimento dell’attività professionale, nei confronti di terze persone. Inoltre per l’odontoiatra che ha dovuto ripulire la propria immagine con costi aggiuntivi per il ripristino della reputazione, la garanzia spese di ripristino reputazione è compresa, oltre alla polizza per il pagamento di un indennizzo dopo un contagio da virus HIV o Epatite B o C avvenuto durante lo svolgimento della sua professione. Nel caso in cui sia trascinato in problemi legali esiste la garanzia di tutela legale per poter avere il rimborso dei costi di consulenza e di assistenza legale e per i fatti avvenuti prima della stipula del contratto assicurativo o in seguito alla morte o alla cessazione dell’attività dell’assicurato, sono previste le garanzie di retroattività e di postuma.
Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per l’odontoiatra è di obbligo, soprattutto in seguito alla legge Gelli del 2017 che ha istituito l’obbligo assicurativo, a carico di tutti coloro che svolgono la professione di odontoiatra. Anche perché basta un niente per causare danni a terze persone e creare delle perdite al proprio patrimonio. Nonostante l’importo da pagare possa essere un po' alto, deve capire che a causa di una distrazione, potrebbe essere obbligato a pagare un ingente somma di denaro e quindi mettere al sicuro sé stesso e tutta la famiglia, con un piccolo costo annuale, rimane la scelta più giusta.
Trattandosi di una categoria abbastanza particolare, Compara24.it, propone tantissime offerte, in base alle informazioni messe a disposizione, tutelando la privacy e facendo risparmiare molto sul premio da pagare, grazie ai migliori partner assicurativi presenti sul mercato e grazie alla consulenza e alla disponibilità dei nostri agenti.
Punteggio: 5 / 5 di 5 voti
Pagina: /assicurazioni/medici/odontoiatra