I vantaggi di Compara24.it |
|
Compara24.it è affidabile. Confrontiamo le tariffe dei migliori fornitori italiani |
|
Compara24.it è gratis senza vincoli né impegno |
|
Compara24.it è sicuro. I tuoi dati sono tutelati e la tua privacy garantita |
Il medico di base è una figura professionale, specializzato nella medicina generale, responsabile nell’assistenza, nella cura e nella prescrizione di cure integrative per i propri pazienti, con i quali deve impegnarsi ad una conoscenza molto approfondita, per poter fornire le giuste terapie. Sia per i dipendenti di ospedali pubblici o privati, che per i liberi professionisti l’assicurazione RC professionale è obbligatoria già da diversi anni, per proteggerli da danni professionali commessi durante lo svolgimento della loro attività.
Questa polizza professionale può coprire il medico di base da attività svolta in emergenza sanitaria a seguito della propria professione, da eventuali danni causati inavvertitamente ai suoi pazienti, per garantire il pagamento di un indennizzo, in caso di contagio da Virus HIV ed Epatite B o C, durante la sua attività e nel momento in cui venga coinvolto in problemi legali, con rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale. Inoltre per i fatti avvenuti negli anni precedenti alla stipula del contratto assicurativo, il medico di base può usufruire della garanzia di retroattività e nel caso in cui la copertura verrà mantenuta negli anni successivi alla Morte o alla cessazione dell’attività dell’assicurato, scatterà la garanzia della postuma.
Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il medico di base è di obbligo, soprattutto in seguito alla legge Gelli del 2017 che ha istituito l’obbligo assicurativo, a carico di tutte le strutture sanitarie pubbliche e private. Anche perché senza volerlo potrebbe causare danni ai propri pazienti e creare delle perdite al proprio patrimonio. Nonostante la cifra da pagare possa essere alta, deve capire che a causa di uno sbaglio senza dolo, potrebbe essere obbligato a pagare un ingente somma di denaro e quindi mettere al sicuro sé stesso e tutta la famiglia, con un piccolo costo annuale, rimane la scelta più giusta.
A causa dell’aumento dei sinistri collegati a questa professione, la nostra compagnia di assicurazione online, propone tantissime offerte, per la polizza RC medico di base, trattando i dati con la massima tutela della privacy e con un risparmio non indifferente, grazie alla collaborazione con i migliori partner assicurativi presenti sul mercato e grazie alla consulenza e alla disponibilità dei nostri agenti.
Punteggio: 4 / 5 di 1 voti
Pagina: /assicurazioni/medici/medico-di-base