Assicurazione R.C. infermiere

INFERMIERE

L’infermiere è una figura professionale con il compito di assistere, curare e riabilitare i propri pazienti, con la prescrizione delle giuste cure e l’aggiornamento delle cartelle cliniche sanitarie. Può dare la sua disponibilità sia a pazienti molto piccoli che a persone di una certa età, che presentano problematiche importanti, tutto questo con grande passione, competenza e sensibilità. Per questa ragione obbligatoriamente, deve pensare a tutelare la sua professione con una polizza professionale, per danni che potrebbe arrecare intenzionalmente ai suoi pazienti.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può coprire l’infermiere da danni cagionati ai suoi pazienti durante lo svolgimento dell’attività, il pagamento di un indennizzo per contagio da virus HIV, Epatite B o C durante il suo operato e per il coinvolgimento in questioni legali con rimborso delle spese di assistenza legale e parcella dell’avvocato. Inoltre per i fatti accaduti negli anni precedenti alla sottoscrizione della polizza assicurativa, è coperto con la garanzia di retroattività e a carico dell’Assicurato resterà sempre una parte del danno, determinato dalla garanzia di franchigia.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per l’infermiere è di obbligo, soprattutto per coloro che sono iscritti all’Albo e che lavorano all’interno degli ospedali o negli ambulatori. Anche perché potrebbe causare per negligenza o omissioni dei danni ai propri pazienti e creare delle perdite al proprio patrimonio. Nonostante il premio da pagare possa essere importante, deve capire che a causa di uno sbaglio senza dolo, potrebbe essere obbligato a pagare un ingente somma di denaro e quindi mettere al sicuro sé stesso e tutta la famiglia, con un piccolo costo annuale, rimane la scelta più giusta.

A causa dell’aumento dei sinistri collegati a questa professione, Compara24.it, propone tantissime offerte in pochi secondi, per la polizza RC infermiere, trattando i dati con la massima tutela della privacy e con un notevole risparmio, grazie ai migliori partner assicurativi presenti sul mercato e grazie alla consulenza e alla disponibilità dei nostri agenti.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4,58 / 5 di 18 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/infermiere