Assicurazione R.C. chirurgia vascolare

CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è un tipo di intervento che si occupa di tutti coloro che riscontrano problemi circolatori, agendo sulle arterie più interessate, come l’aorta, le carotidi, le arterie delle gambe in seguito alla prima comparsa di ristringimenti venosi. Il medico di chirurgia vascolare con i suoi interventi a favore del benessere dei propri pazienti, potrebbe andare incontro ad errori professionali, pertanto una polizza di responsabilità civile professionale, rimane la scelta più sensata da fare, per proteggere il proprio patrimonio e i propri pazienti.

Quali garanzie ha da offrire?

Questa polizza professionale può tutelare il medico di chirurgia vascolare, da danni causati senza volerlo ai suoi pazienti, durante un intervento, sia per colpa grave chirurgia vascolare dipendente ospedaliero, sia come polizza di responsabilità civile professionale come libero professionista. La polizza prevede la copertura delle richieste di risarcimento ricevute dall’assicurato per la prima volta nel periodo di assicurazione e denunciate nello stesso periodo per fatti commessi in tale periodo (Claims Made). Può includere anche i costi di difesa legale, con l’eventuale rimborso delle spese di consulenza e di assistenza legale, oltre alle spese processuali e alla parcella dell’avvocato. Inoltre, per i fatti avvenuti in precedenza alla stipula della polizza, il medico di chirurgia vascolare può usufruire della garanzia di retroattività.

Perché stipulare la polizza?

Stipulare una polizza di Responsabilità Civile per il medico di chirurgia vascolare è la scelta più corretta da fare, perché purtroppo gli errori possono capitare e il desiderio di condurre una vita serena e di svolgere tranquillamente la propria attività è tanta. Per molti la polizza è un costo, ma se si guardano i rischi che possono sopraggiungere, proteggere la propria attività e il proprio patrimonio, con una piccola spesa annuale, sarebbe la decisione più intelligente da fare.

Con la nostra società di broker assicurativo, puoi proteggere il tuo lavoro, risparmiando tempo e denaro, confrontando diverse proposte, compilando un questionario e lasciandoti consigliare dai nostri consulenti assicurativi, sempre molto professionali.

Dai un voto a questa pagina:

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/medici/chirurgia-vascolare